Agricola Valpo

Il nostro progetto

mirtillo-varietà-duke-1
I MIRTILLI SI PRESENTANO

Mirtillo Duke

Croccante ma succoso, dolce  e irresistibile, la tipologia “Duke” è originario delle zone nord degli USA. A livello mondiale, oggi, è molto diffuso grazie alla resistenza alle quattro stagioni con inverni freddi.

Il sapore delicato e dolce tende a migliorare con la conservazione al freddo, lo sapevi?

Inoltre si tratta di un frutto che nasce in compagnia, solitamente abbiamo la fortuna di poter raccogliere grappoli di mirtilli.

I frutti maturano durante il mese di Giugno e il raccolto solitamente è regolare ed abbondante.

100%

Dolci e croccanti

100%

Certificato Bio

100%

Coltivati con amore

Sei alla ricerca di frutta Bio?

Non perdere i nostri mirtilli!

Contatti
LA NOSTRA STORIA

Mirtilli Biologici certificati CCPB

La storia dei nostri mirtilli inizia nel 2017, abbiamo deciso di intraprendere questa strada perché amiamo la terra e vogliamo coltivare frutti biologici rispettando totalmente la natura.

Il mirtillo Duke non è adatto a tutti terreni, preferisce crescere su terreni sabbiosi con un PH basso, quindi acido.  Il terreno per le nostre piante è composto in parte da torba, un deposito composto da resti vegetali.

Il primo anno per favorire la coltivazione e per migliorare il terreno la pacciamatura è stata composta da corteccia e pino.

Il mirtillo è una pianta che non ha bisogno di particolari cure, anche per questo non utilizziamo molti macchinari per la sua coltivazione.

Nei nostri campi lavoriamo con i seguenti macchinari: atomizzatore, trinciatrice decespugliatrice interfilare, carri raccoglifrutta per il fissaggio di reti e la loro manutenzione (apertura/ chiusura), la raccolta viene fatta a mano con l’aiuto delle carriole per l’appoggio.
Progetti futuri

...oltre i mirtilli

Tra i nostri progetti c’è la volontà di ampliare la nostra coltivazione e dare spazio ad altri frutti, sempre rispettando i valori biologici e lavorando a contatto con la terra in prima persona.